CONTRATTO BLUEDSTOCK DI LICENZA PER L’USO DEI CONTENUTI

Il presente è un contratto di licenza tra te e BluedStock che definisce le condizioni d’uso di fotografie, illustrazioni, vettori e video clip che ottieni in licenza da BluedStock. Scaricando contenuti da BluedStock tu dichiari di accettare i termini del presente Contratto.

BluedStock ti invita a utilizzare i contenuti con filigrana digitale disponibili gratuitamente sul sito di BluedStock esclusivamente a scopo di prova o test. I contenuti con filigrana digitale non possono essere utilizzati in alcun materiale definitivo o in materiali disponibili pubblicamente.

Come si possono utilizzare i contenuti concessi in licenza?

  1. Puoi utilizzare i contenuti in qualsiasi modo che non sia vietato (si vedano gli Usi vietati di seguito). I diritti concessi da BluedStock, soggetti alle suddette restrizioni e al resto dei termini del presente Contratto, sono:
    • A tempo indeterminato, significa che i tuoi diritti di uso dei contenuti non sono soggetti a scadenza.
    • Non esclusivi, significa che tu non detieni diritti esclusivi di utilizzare il contenuto e BluedStock può concedere in licenza lo stesso contenuto ad altri clienti.
    • Illimitati, significa che puoi utilizzare i contenuti in un numero illimitato di progetti e su qualsiasi supporto.
  2. Ai fini del presente Contratto per “utilizzare” si intende copiare, riprodurre, modificare, editare, sincronizzare, eseguire, visualizzare, trasmettere, pubblicare, o in generale fare uso di.
    Esempi di come puoi utilizzare i contenuti concessi in licenza: siti web; post nei blog; social media; annunci pubblicitari; campagne di marketing; presentazioni aziendali; quotidiani; riviste; libri; produzioni cinematografiche e televisive; applicazioni web e mobili; confezionamento di prodotti.
    Si prega di leggere la sezione relativa agli Usi vietati di seguito per conoscere le eccezioni.
  3. Uso come file autonomo. Non si può usare il contenuto in alcun modo che permetta ad altri di scaricare, estrarre o ridistribuire il contenuto come un file autonomo (cioè solo il file di contenuto, separato dal progetto o uso finale).
  4. Uso in marchi o loghi. È vietato utilizzare i contenuti all’interno di marchi di fabbrica, marchi figurativi, nomi e denominazioni commerciali, marchi di servizi o loghi.
  5. Dichiarazione di esclusione di responsabilità per usi sensibili. Se si utilizza un contenuto che rappresenta un modello o un bene in relazione a un argomento che risulterebbe critico o ingiustificatamente controverso per una persona ragionevole (ad esempio, una malattia sessualmente trasmissibile), il Licenziatario deve indicare che: (1) il contenuto è utilizzato a scopo meramente illustrativo e (2) qualunque persona ritratta nel contenuto è un modello. Ad esempio, si può indicare: “Fotografie stock. Modello in posa.” Non è richiesta una dichiarazione di esclusione di responsabilità per i contenuti per “uso esclusivamente editoriale” utilizzati a scopo editoriale.
  6. Falsa rappresentazione di paternità. L’acquirente non può dichiarare falsamente di essere l’autore originario di un’opera che si compone in gran parte di contenuti concessi in licenza. Ad esempio, non è possibile creare un quadro basato esclusivamente su contenuti concessi in licenza e sostenere di esserne l’autore.
  7. Uso su prodotti destinati alla rivendita. A meno che non venga concordato tra le parti, non è possibile utilizzare i contenuti in relazione a qualsiasi bene o servizio destinato alla rivendita o alla distribuzione se il valore primario risiede nei contenuto stesso tra cui, a titolo esemplificativo, biglietti, articoli di cancelleria, prodotti cartacei, calendari, articoli di abbigliamento, poster (stampati su carta, tela o altro supporto), DVD, applicazioni mobili o altri articoli destinati alla rivendita, soggetti a licenza o distribuzione di altro tipo a scopo di lucro. Ciò include prodotti “su richiesta” (ovvero prodotti i cui contenuti vengono selezionati da una terza parte per la personalizzazione di tale prodotto su ordinazione), inclusi, a titolo esemplificativo, cartoline, tazze, t-shirt, poster e altri articoli (compresa la vendita di prodotti su siti Web realizzati su misura e altri siti come zazzle.com e cafepress.com)
  8. Uso in modelli di applicazioni elettroniche. A meno che non venga concordato tra le parti, non è possibile utilizzare i contenuti in modelli di applicazioni elettroniche o digitali destinate alla rivendita o ad altra distribuzione (ad esempio, modelli di siti Internet, biglietti da visita professionali, biglietti d’auguri elettronici e brochure).

    Account utente.

    Gli utenti saranno responsabili del controllo di tutte le attività relative a ciascun account e si impegna a: (1) gestire la sicurezza di tutte le password e di tutti i nomi utente; (2) informare immediatamente BluedStock circa eventuali usi non autorizzati o altre violazioni alla sicurezza; (3) accettare qualsivoglia responsabilità con riferimento a tutte le attività svolte nell’ambito di ogni account utente. BluedStock si riserva il diritto di monitorare i download e l’attività dell’utente per garantire il rispetto dei termini del presente Contratto. In caso di violazione del presente termine o di qualsiasi altro termine del Contratto da parte tua, BluedStock avrà la facoltà di sospendere l’accesso al tuo account e a ricorrere ad ulteriori azioni legali.

    Diritti di proprietà intellettuale.

    Tutti i contenuti concessi in licenza o scaricati sono di proprietà di BluedStock o degli artisti che li forniscono. Tutti i diritti non espressamente concessi nel presente Contratto sono riservati ad BluedStock e ai suoi fornitori.

       Attribuzione

 

       Risoluzione

       Rimborsi

      Dichiarazioni e garanzie

      BluedStock fornisce le seguenti dichiarazioni e garanzie:

 

CONDIZONI D’USO

IL PRESENTE CONTRATTO REGOLA L’USO DEL SITO INTERNET BLUEDSTOCK DA PARTE DELL’UTENTE. PER CONOSCERE I DIRITTI DI UTILIZZO RELATIVI AI NOSTRI CONTENUTI LIBERI DA DIRITTI, SI PREGA DI LEGGERE IL NOSTRO CONTRATTO DI LICENZA PER L’USO DEI CONTENUTI.

Questo sito internet è di proprietà di BluedStock, che ne è il gestore e che consente all’utente di accedere ed utilizzare il sito internet a condizione che quest’ultimo accetti le presenti Condizioni d’uso; accedendo o utilizzando il sito internet l’utente accetta le presenti Condizioni d’uso. Qualora l’utente non intenda accettare e rispettare dette Condizioni d’uso, non deve accedere, né utilizzare il Sito.

BluedStock ha la facoltà di modificare ed aggiornare le Condizioni d’uso in qualsiasi momento e senza preavviso. L’utente è tenuto a consultare periodicamente le Condizioni d’uso comunicate sul sito internet. Il prosieguo dell’accesso e dell’utilizzo del sito da parte dell’utente costituisce accettazione di tale cambiamento dopo 3 giorni dalla comunicazione del cambiamento.

  1. Utilizzo del sito

    Questo sito Web e i suoi contenuti (il “Contenuto”) sono destinati ai clienti di BluedStock. All’utente è vietato utilizzare il sito o i contenuti per scopi non correlati alla propria attività con BluedStock. All’utente è fatto specificamente divieto di: (a) scaricare, copiare o ritrasmettere, interamente o in parte, il sito o i contenuti senza, o in violazione di, una licenza o un contratto scritti stipulati con BluedStock; (b) utilizzare tecnologie di recupero dei dati, robot o metodi analoghi per la raccolta o l’estrazione di dati; (c) manipolare o visualizzare in altro modo il sito o i contenuti utilizzando tecnologie di navigazione con framing o simili; (d) registrare, sottoscrivere, annullare la sottoscrizione o tentare di registrare, sottoscrivere o annullare la sottoscrizione di terzi per un qualsiasi prodotto o servizio BluedStock se non espressamente autorizzato; e (e) utilizzare il sito o i contenuti per scopi diversi da quelli per cui sono stati creati, come stabilito ad esclusiva discrezione di BluedStock, inclusi, ma senza limitazione, diffamazione, abuso, molestie, stalking, minacce o altro che violi i diritti legali (tra cui i diritti di privacy) di altri, e/o pubblicazione, segnalazione, distribuzione o diffusione di materiale o informazioni diffamatorie, calunniose, oscene, pornografiche, sessuali, indecenti o illegali.

    L’utente non deve interferire con la sicurezza o abusare in altro modo del sito internet o di una qualsiasi risorsa di sistema, servizio o rete connesso con o accessibile tramite il presente sito internet. L’utilizzo del sito internet è consentito esclusivamente per intenti legali.

  2. Proprietà intellettuale

    Tutto il materiale (incluse l’organizzazione e la presentazione degli stessi) sul presente sito internet (il “Materiale”) è di proprietà di BluedStock e dei suoi licenzianti ed è passibile di tutela ai sensi delle leggi in materia di proprietà intellettuale, incluse le leggi relative a copyright, marchi di fabbrica, denominazioni registrate, nomi di domini internet ed altri diritti analoghi.

    Fatto salvo il caso in cui l’utente abbia stipulato un accordo specifico con BluedStock,  è vietato qualsiasi altro uso di detto materiale senza il consenso scritto di BluedStock.

    Il materiale può essere usato e copiato dall’utente soltanto per scopi propri, non commerciali, personali o formativi, restando inteso che non deve subire modifiche e che non siano cancellati il copyright e le altre informazioni di proprietà intellettuale. L’utente non ha la facoltà di creare opere derivate o di sfruttare il materiale in alcun modo.

  3. Marchi

    BluedStock e qualsiasi altro nome di prodotto o servizio o slogan contenuto nel Sito sono marchi di BluedStock e dei suoi fornitori o licenziatari e non può essere copiato, imitato o utilizzato, interamente o in parte, senza il previo consenso scritto di BluedStock o del titolare del marchio. L’utente non è autorizzato a utilizzare metatag o qualsiasi altro tipo di “testo nascosto” che contenga “BluedStock” o qualsiasi altro marchio o nome di prodotto o di servizio di BluedStock senza il previo consenso scritto della società. Inoltre, l’aspetto del Sito, inclusi tutti i titoli di pagina, la grafica personalizzata, le icone dei pulsanti e gli script, sono un marchio di servizio, un marchio e/o un’immagine commerciale di BluedStock e non possono essere copiati, imitati o utilizzati, interamente o in parte, senza il previo consenso scritto di BluedStock. Tutti gli altri marchi, marchi registrati, nomi di prodotti e di società o logo menzionati nel Sito sono di proprietà delle rispettive aziende. Il riferimento a prodotti, servizi, processi o altre informazioni tramite nome commerciale, marchio, produttore, fornitore o altro non costituisce o implica l’avallo, l’approvazione o la raccomandazione degli stessi da parte della Società.

  4. Privacy

    BluedStock si impegna a rispettare la privacy dei dati personali delle persone con le quali interagisce. Abbiamo predisposto un impegno in materia di privacy sul sito, recante la descrizione delle nostre politiche e prassi in materia di privacy e del modo in cui raccogliamo, utilizziamo e comunichiamo le informazioni personali di chi visita il nostro sito. Si rimanda alla sezione della legge sulla privacy per ulteriori informazioni.

  5. Attualità del sito internet

    BluedStock aggiorna periodicamente le informazioni contenute nel sito. in ogni caso, BluedStock non può garantire la, né accettare responsabilità in relazione ad accuratezza, attualità o alla completezza delle informazioni contenute nel sito internet. BluedStock può revisionare, integrare o cancellare informazioni, servizi e/o altre risorse contenute nel sito internet, e si riserva il diritto di operare tali cambiamenti senza preavviso a visitatori passati, presenti e futuri.

  6. Software internet o virus informatici

    A causa di difficoltà tecniche nella rete, il software internet o i problemi di trasmissione potrebbero dare origine a copie inesatte o incomplete dell’informazione contenuta in questo sito internet. Da questo sito internet può anche accadere che si scarichino inavvertitamente virus informatici o altri programmi distruttivi.

    BluedStock non può essere ritenuta responsabile dei software, virus informatici o altri file o programmi dannosi o distruttivi in grado di infettare o altrimenti influenzare l’uso del sistema informatico dell’utente o altre sue proprietà, imputabili all’accesso, all’utilizzo o alla navigazione di questo sito internet o al download di materiale di qualsiasi genere da questo sito internet da parte dell’utente. BluedStock raccomanda di installare un software antivirus adeguato o altro software di protezione.

  7. Il sito internet e il materiale sono forniti “così come sono”

    IL PRESENTE SITO E IL MATERIALE SONO FORNITI “COSÌ COME SONO”, OVVERO NELLO STATO DI FATTO E DI DIRITTO IN CUI SI TROVANO, SENZA ATTESTAZIONI, GARANZIE O CONDIZIONI DI ALCUN TIPO, ESPLICITE OD IMPLICITE, INCLUSE, SENZA LIMITAZIONE, LE ATTESTAZIONI, GARANZIE O CONDIZIONI DI COMMERCIABILITÀ O DI IDONEITÀ A UN PARTICOLARE SCOPO. BLUEDSTOCK NON DICHIARA, NÉ GARANTISCE CHE IL SITO O IL MATERIALE SODDISFINO LE ESIGENZE DELL’UTENTE O CHE IL LORO USO SIA ININTERROTTO O ESENTE DA ERRORI.

  8. Limitazione di responsabilità

    L’UTENTE SI ASSUME OGNI RESPONSABILITÀ E TUTTI I RISCHI DERIVANTI DALL’USO DEL SITO E DEL MATERIALE, INCLUSE, SENZA LIMITAZIONE, TUTTE LE INFORMAZIONI CONTENUTE.

    IN NESSUN CASO BLUEDSTOCK POTRA’ ESSERE RITENUTA RESPONSABILE  PER IL RISARCIMENTO DI DANNI DI NATURA INCIDENTALE, INDIRETTA, PUNITIVA, ESEMPLARE, CONSEQUENZIALE O DI QUALSIASI ALTRO TIPO (INCLUSI LA PERDITA DI UTILIZZO, PROFITTI O INFORMAZIONI COMMERCIALI, O QUALSIASI ALTRA PERDITA PECUNIARIA), DERIVANTI DA RECLAMI, PERDITA, DANNI, AZIONI, CAUSE O ALTRI PROCEDIMENTI SIANO ESSI O MENO ORIGINATI DALLE PRESENTI CONDIZIONI D’USO, INCLUSI, SENZA ALCUNA LIMITAZIONE, O CORRELATI IN QUALSIASI MODO ALL’USO DEL SITO, DEL MATERIALE O DI PARTE DI ESSI OVVERO DA QUALSIASI DIRITTO GARANTITO ALL’UTENTE IN BASE A DETTO ACCORDO, ANCHE SE SIAMO STATI AVVISATI DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI, SIA CHE L’AZIONE SI BASI SU CONTRATTO, ILLECITO (INCLUSA LA NEGLIGENZA), VIOLAZIONE DEI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE O ALTRO.

  9. Risarcimenti

    L’utente si impegna ad indennizzare ed a ritenere non responsabile BluedStock in caso di azioni o rivendicazioni di responsabilità derivanti da o in collegamento con qualsiasi violazione, da parte dell’utente o da chiunque agisca in suo nome e per suo conto, di uno o più delle presenti Condizioni d’uso.

  10. Contatto

    Qualora l’utente abbia dubbi in merito al sito internet o alle presenti Condizioni d’uso, può contattare BluedStock all’indirizzo info@bluedstock.com